La campionessa Eleonora Mele entra nello staff del Genoa CF

Con grande orgoglio la società Genoa CF 1999 annuncia l’ingresso in famiglia della campionessa di ciclismo Eleonora Mele. Fresca di partecipazione alle paralimpiadi di Parigi 2024. Ricoprirà il ruolo di Responsabile Marketing

Nata a Busto Arsizio, Eleonora cresce con la palla a spicchi in mano, gioca a basket dall’età di otto anni e arriva a fino in Serie C, alternando lo sport a livello agonistico al lavoro di PR. Nel 2014, a 34 anni, incorre in un grave incidente motociclistico, che le causa la frattura scomposta di tibia e perone. Inizialmente sembra debba andare incontro all’amputazione della gamba sinistra, ma dopo una lunga e faticosa riabilitazione riesce a salvare e rimettere parzialmente in moto l’arto.

Dopo un primo innamoramento con le bici a scatto fisso, inizia a praticare ciclismo a livello agonistico, viene classificata nella categoria C5, riuscendo a laurearsi campionessa italiana nel 2019 e nel 2021, dopo essere stata reclutata da Obiettivo3. L’anno successivo partecipa al mondiale con la maglia della nazionale vincendo una medaglia. La paralimpiade di Parigi la vede classificata al sesto posto.

Please follow and like us:
Pin Share
La campionessa Eleonora Mele entra nello staff del Genoa CF
Torna su